Modello organizzativo ex. d.lgs 231/01
L’Organo Amministrativo della Società ha approvato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n.231/2001. Il Modello ha l’obiettivo di rappresentare il sistema di regole operative e comportamentali che disciplinano l’attività della Società, nonché gli ulteriori elementi di controllo di cui la Società si è dotata al fine di prevenire la commissione delle diverse tipologie di reati contemplate dal D.Lgs. n. 231/2001.
Modello organizzativo ex. d.lgs 231/01
Codice etico
La Società ha adottato il Codice Etico che definisce i principi etici fondamentali, le regole comportamentali nonché le responsabilità che il Gruppo riconosce, rispetta e assume come valore e imperativo vincolante a cui sono tenuti a conformarsi tutti i destinatari dello stesso.
Società trasparente
Nella presente sezione “Società Trasparente” sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33, per quanto limitatamente applicabile alla società ASM Energia S.p.A., società di diritto privato a mera partecipazione pubblica. La sezione consente di avere immediatamente a disposizione le informazioni previste dalla norma anche ai fini dell’accesso civico.
Segnalazioni whistleblowing
La società, in conformità alla vigente normativa, ha adottato propri canali di segnalazione attraverso i quali possono essere inviate le segnalazioni whistleblowing, garantendo la riservatezza dell’identità di chi invia la segnalazione, delle altre persone coinvolte e del contenuto della segnalazione.