Accesso Civico
Resta fermo quanto esposto in premessa, non sono esposti ad accesso né (a) “i dati e i documenti relativi alle attività non di pubblico interesse svolte” (Linee guida Anac § 3.3.4) né (b) “quelli inerenti all’organizzazione” (ibidem) al di là dell’organigramma di Asm Energia s.p.a.; in ogni caso, gli adempimenti debbono essere bilanciati con il regime di mercato (concorrenziale) nel quale opera Asm Energia S.p.A.
Accesso civico semplice (articolo 5 comma 1 del D.lgs. n. 33 del 14/03/2013)
La richiesta di pubblicazione di dati, informazioni e documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 5 comma 1 del D. Lgs. n. 33/2013, in caso di omissione, deve essere richiesta al seguente indirizzo: asmenergia@asmenergia.com
Verificata la legittimità della richiesta, si procederà alla pubblicazione sul sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e contestualmente verrà trasmessa al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultassero già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, verrà comunicato al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Il procedimento di accesso civico dovrà concludersi entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza.
In caso di ritardo o mancata risposta, l’interessato può ricorrere al Titolare del potere sostitutivo che, accertata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvede entro 15 giorni dalla ricezione dell’istanza.
Il titolare del potere sostitutivo è il Dott. Placido Lanza, e-mail placido.lanza@asmenergia.com
Modulo richiesta accesso civico
Modulo richiesta accesso civico al Titolare del potere sostitutivo
Registro accessi: Non sono pervenute richieste di accesso
Ultimo aggiornamento in data 31.05.2022


